Noleggio operativo
Il Noleggio Operativo è una soluzione di finanza alternativa al mondo bancario che consente alle aziende di accedere a servizi, prodotti e beni strumentali, come macchinari, attrezzature e tecnologia, senza dover sostenere un acquisto diretto.
Con un contratto di noleggio operativo, il cliente elimina l’investimento iniziale, migliora i flussi di cassa e può liberare risorse per la propria attività, ottenendo al contempo un miglioramento degli indici di bilancio legati alla Posizione Finanziaria Netta.
Al termine del contratto, l’azienda può scegliere se restituire i beni, prolungare il noleggio o aggiornare i beni strumentali, mantenendo il passo con l’innovazione.Ideale per chi desidera concentrarsi sulla crescita senza doversi occupare degli oneri legati alla proprietà, il Noleggio Operativo favorisce un modello di business flessibile e dinamico.
Noleggio istantaneo
Vantaggi per il fornitore: concludere immediatamente la vendita.
Vantaggi per il cliente: nessun investimento iniziale, vantaggi fiscali, la possibilità di avere subito il bene desiderato.
Requisiti minimi
-
Importo massimo di euro 15 mila
-
Durata massima di 36 mesi
-
Addebito su carta di credito
Noleggio con maxicanone
Vantaggi per il fornitore: concludere immediatamente la vendita con un noleggio a canoni mensili più bassi.
Vantaggi per il cliente: nessun investimento iniziale, 12 mesi di canoni ridotti e possibilità di dilazionare il maxicanone o continuare ancora col noleggio.
Requisiti minimi
-
Importo massimo di euro 15 mila
-
Durata massima di 36 mesi
-
Addebito su carta di credito
Noleggio in abbonamento
Vantaggi per il fornitore: può incassare subito dal noleggio di al cliente beni di consumo, con un piano di noleggio a canoni flessibili a 3-6-12 mesi, rinnovabile in automatico.
Vantaggi per il cliente: delibera istantanea e possibilità di noleggiare a 3-6-12 mesi.
Rent Back
Rappresenta una risposta efficace alla crescente domanda di finanza alternativa al sistema bancario tradizionale, in quanto permette alle aziende di ottenere liquidità immediata vendendo i propri beni strumentali per poi poterli riutilizzare sotto forma di noleggio. Non grava sulle poste di debito in bilancio migliorando il rating dell'azienda e contemporaneamente non rappresenta un credito che innalzi la base imponibile di calcolo per Ires e Irap.
Noleggio per l'export beni all'estero
Si propone come soluzione per le PMI che esportano all'estero.
Vantaggi per il venditore: può utilizzare lo strumento strategico per conquistare il mercato estero offrendo una soluzione nuova ed innovativa ed abbattendo il rischio di insoluti.
Vantaggi per il cliente: può dilazionare il pagamento che su canali tradizionali sarebbe certamente anticipato.
E' possibile procedere al noleggio operativo sia su beni strumentali nuovi che usati.
Inoltre, anche una azienda in fase di start up può avere accesso a questo innovativo strumento finanziario.